Che si tratti di duplicati all'interno del tuo sito (Stesso testo in più pagine, categorie o TAG) o all'esterno del tuo sito (tu che copi dagli altri o gli altri che copiano da te), esiste un modo valido per riuscire a far indicizzare e posizionare correttamente i contenuti duplicati, cioè quei testi che sono già presenti su Internet.
I backlink: il vero segreto per risolvere il problema dei contenuti copiati
Se due pagine del tuo sito hanno lo stesso contenuto, secondo te Google come può determinare quale è quello più importante, e quindi quello che ricevere una posizione migliore?
Riprendiamo da Wikipedia la definizione di SEO:
"Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento."L'algoritmo di Google usa il Pagerank per valutare la popolarità di un contenuto in base alla quantità e alla qualità dei Link in ingresso verso quella pagina.
La soluzione per risolvere il grave problema dei contenuti che vengono duplicati è quella di puntare più link, quindi più collegamenti ipertestuali, verso quella pagina. Possono essere link interni o esterni al nostro sito, l'importante è che siano tanti e possibilmente suddivisi nel tempo.
Hai provato ad applicare questa strategia per chiarire il problema dei contenuti copia? Che risultati hai ottenuto?
Nessun commento:
Posta un commento
inserisci qui i tuoi commenti